ANNO 14 n° 118
Su Viterbopost.it Obelix lo spiritoso porta a casa due pere
Telecronaca semi-seria della partita, minuto per minuto. Bonucci il migliore
14/06/2016 - 02:00

di Stefano Mecorio

VITERBO - Tre etti abbondanti di patriottici pici all'ajone (pomodorini rossi, aglio bianco, zucchine verdi). Birra della Cooppe, che non sarà buona ma fa pur sempre i suoi 10 gradi. E anche 'sta partita diventa una cosa fica da guardare.

Eccoci qua, signore e signori. Pronti a commentare per voi e minuto per minuto la gara dell'Italia contro quell'altri. Che non sappiamo chi siano, e manco dove si gioca, e manco ci interessa. Ma andiamo avanti comunque. Per inerzia.

MammaRai ci delizia con le sue solite uniche due telecamere della Prima guerra, montate su Manfrotto usato comprato su Ebay. E, prima notizia (ore 20.33), Pizzul non c'è (probabilmente manco Vialli, Ravanelli e il Divin codino). Peccato. Però c'è Buffon, capitano. Che si scambierà la panciera con il capitano di quell'altri. Oh, a proposito, dice che sarebbero il Belgio. Temibilissimo. Eppure fino agli anni '90 (Notti magiche), ultima gara che abbiamo visto con gaudio, questi manco alla Play Station giocavano. Il mondo cambia.

Vai con la telecronaca. Commentano due mummie. 'Nessuna sorpresa nella formazione di Antonio Conte'. (Quasi) tutte pippe dunque. E Conte pure non gioca più, lo scopriamo ora (che è vestito bene). A bordo campo però c'è il tipo di Ronciglione, Antinelli. Sopracciglia da '3 mesi senza la condizionale'. E in campo Bonucci nostro, da Piascarano. Ultimo dettaglio: abbiamo capito che si stanno disputando i Campionati europei. In Francia.

CONTINUA SU WWW.VITERBOPOST.IT






Facebook Twitter Rss